Il Porto di Pisa è un laboratorio dinamico di idee e progetti focalizzati sulla sostenibilità ambientale e sull’innovazione dei servizi offerti ai clienti.
La nostra missione è coniugare eccellenza operativa e rispetto per l’ambiente, per un porto all’avanguardia che risponde alle esigenze moderne.
Secure at home
Co-finanziato dal Programma Regionale Toscana FESR 2021-2027 OP1 OS1 Azione 1.3.1 “Sostegno alle PMI- export” Bando Internazionalizzazione 2023 (CUPST: 14629.05072023.002012003_1029)
Il progetto mira alla proposizione di nuovi servizi digitali ed ambientali e allo sviluppo di un marketing plan per l’incremento della quota di utenti extra UE, con un focus al Medioriente (UAE, Arabia, Qatar), Australia e Nuova Zelanda.
Il Porto di Pisa intende implementare un programma digitale denominato Secure at Home, volto alla fidelizzazione della clientela, attraverso un sistema di gestione di servizi da remoto, per gli armatori non residenti, come, ad esempio, controllo e sicurezza, programmazione delle manutenzioni, etc… Tutto ciò grazie a sistemi di interscambio automatico tra l’imbarcazione e la struttura portuale.
Inoltre il progetto prevede lo sviluppo di un marketing plan e di una serie di azioni, incluse la partecipazione a fiere internazionali e la realizzazione del sito web e del materiale in inglese, la certificazione ISO 14001, la dichiarazione ambientale del nuovo servizio e la proposizione di un piano di efficientamento energetico.
PORTO DI PISA
SERVIZI
Il tuo porto
in Toscana
Al centro della costa tirrenica, tra lo splendido panorama delle Alpi Apuane a nord e le isole dell’Arcipelago Toscano a sud.